My City Kitchen
Enotre è molto orgogliosa di collaborare con My City Kitchen (MCK), un’organizzazione no-profit con sede a Meriden, Connecticut, USA. MCK è stato fondato dallo chef Kashia Diaz nel 2009 ed è diventato un punto di riferimento nella comunità di Meriden.
L’obiettivo della nostra partnership è quello di estendere la conoscenza del cibo sano, che si basa essenzialmente sulla conoscenza della provenienza del cibo. Qui a Enotre possiamo assicurarci che al cliente venga fornito uno dei migliori prodotti sul mercato e stiamo lavorando per rendere il nostro olio extravergine di oliva prontamente disponibile nel mercato americano.
A proposito di Kashia…
Kashia è originaria delle isole di Trinidad e Tobago, la fondatrice di My City Kitchen; un’organizzazione di beneficenza pubblica fondata nel 2009. La missione di MCK è incentrata sull’instillare abitudini alimentari sane, costruire l’autostima, promuovere un senso di appartenenza e stabilire abilità di vita di base nei nostri figli. Li incoraggio a interessarsi vivamente a ciò che mangiano, alla provenienza del cibo e a come prepararlo autonomamente. Attraverso l’educazione e la consapevolezza della salute cerchiamo di spianare la strada affinché i giovani diventino adulti responsabili e sani, mostrando loro un futuro più grande e luminoso attraverso la cucina.
Si è laureata al Lincoln Culinary Institute e all’Italian Culinary Institute for Foreigners di Asti, in Italia. Il suo soggiorno in Italia l’ha aiutata a stringere collaborazioni significative con la famiglia Pollizzi, proprietaria di Enotre Extra Virgin Olive Oil Company in Calabria e Italian Food Style Education (IFSE) a Torino, è stata determinante nella costruzione di un programma di studio culinario all’estero di 3 anni partnership con il Trinidad and Tobago Hospitality Tourism Institute (TTHTI) per gli studenti dei Caraibi che desiderano espandere le proprie competenze a livello internazionale.
Kashia ha ricevuto numerosi premi tra cui; Meriden Children First Champion 2010, riconosciuto dal NASDAQ per aver servito i veterani di New York City nel 2012, NAACP Image Award for Outstanding Community Service 2015, City of Meriden Public School Community Support Leader Award 2013, Aetna African American History Leader Award 2016, Trinbago American Association of Connecticut meridionale – Destinatario del premio Excellence in Cultural Exchange Award 2016 e Cittadino internazionale dell’anno 2017 del Lion’s club.
Il suo lavoro è riconosciuto a livello nazionale e internazionale. È stata descritta in Olive Oil Time – New York and Rome, Italy, Edible Nutmeg Magazine, MACO Caribbean Living Magazine – Barbados, Newsday and Guardian Newspapers, Forward Forty Lifestyle Magazine – Trinidad and Tobago, Hartford Courant, Natural Awakenings Health Magazine, NASDAQ Market Site – New York, the New Haven Advocate, and Jay Blessed Media – New YorkÈ stata nominata 40 Under 40 dalla rivista Connecticut ed è apparsa in numerosi programmi televisivi: Connecticut News12, WFSB News, CBS News, NBC30 News, Fox61 News, WTHN News Ch 8, Connecticut Style CT, Better CT lifestyle ed è un’ospite chef per CBS Connecticut – Chiedi ad un esperto, CNC3 TV News and TV6 News Trinidad and Tobago.