LA NOSTRA MISSIONE

Diffondere la delizia dell’olio extravergine di oliva Enotre è il sogno di Pietro Pollizzi. Il suo obiettivo è quello di trasformare la sua piccola produzione di olio d’oliva in un’azienda internazionale che vende uno dei migliori oli d’oliva al mondo, come certificato dai numerosi premi internazionali vinti da Enotre.

LE NOSTRE STORIE

Pietro Pollizzi è nato nel sud Italia, in Calabria: dieci anni fa ha scelto di far rivivere il suo oliveto a Mesoraca, in Calabria, abbandonato dalla morte di suo padre. Da allora costruisce Enotre, con l’aiuto di molte persone. Due suoi amici, Michele d’Alessandro e Marco Veranda che sono al suo fianco, sua madre Eva Longo e la sua compagna Eva Squarzon.

IL NOSTRO APPROCCIO

La produzione di olio extra vergine di oliva di alto livello è la missione di Enotre. L’oliveto è come una famiglia per Pietro Pollizzi. Quando lavora lì, immerso nella sua pace, trova il ritmo corretto di una vita governata dalla natura, che è allo stesso tempo dolce e spietata. I giorni difficili della raccolta sono quelli pieni di duro lavoro: dalle cinque del mattino fino a sera, forse sotto la pioggia, le reti devono essere distribuite con cura sotto ogni albero, le olive vengono rimosse colpendo le fronde degli alberi e quando tutte le olive sono cadute è necessario metterle in delle cassette che devono essere portati sulla cima di una collina molto ripida e quindi, appena possibile, alla molitura, massimo 4-8 ore dopo essere state raccolte dagli alberi.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Pietro Pollizzi punta a convincere ogni singolo cliente che l’olio extravergine di oliva prodotto da Enotre è uno dei migliori al mondo, come dimostrato dalla sequenza di premi che Enotre ha vinto negli anni, ultimo ma non meno importante la medaglia d’oro al Concorso Internazionale di New York nel 2019. Pietro spera che ogni singolo cliente sia soddisfatto dell’olio extravergine di oliva Enotre, e speriamo anche di incontrarvi presto!

OUR TEAM

Pietro Polizzi
FONDATORE

MEMBRO DAL 2012
Il fondatore di Enotre.

Michele d'Alessandro
COLLABORATORE

Membro dal 2012
La prima persona a credere nel progetto di Pietro Pollizzi. Al suo fianco dall’inizio.

MARCO VERANDA
COLLABORATORE

Membro dal 2012 2012
Si occupa della attività web di Enotre dal 2012.

Kashia Diaz Cave
COLLABORATORE

Membro dal 2014
Rappresentante di Enotre in Nord America dal 2014.

Hirono Konishi
COLLABORATORE

Membro dal 2019
Rappresentante di Enotre in Nord America dal 2014.

EVA SQUARZON
COLLABORATORE

Membro dal 2015